Teatro e Circo

contenuti giocoleria

Le arti circensi come la giocoleria, il teatro equestre, il teatro del clown, il tessuto e il trapezio costituiscono una parte importante dei nostri laboratori; grazie alla spensierata creatività unita al lavoro di gruppo gli allievi sviluppano, sotto la guida di artisti professionisti, la capacità di giocare allenando con senso critico e metodo il proprio fisico e la propria mente.
Il contesto naturale in cui si lavora assume ovviamente una dimensione che valorizza e predispone a un maggiore ascolto di sè e degli altri.
Le attività di laboratorio, condotte trasversalmente sul piano cognitivo, psicomotorio e linguistico, stimoleranno le capacità espressive di ogni partecipante (bambini, ragazzi e adulti) lavorando sul corpo, la voce e la capacità d'improvvisare.
 
 
IMG 9776 1    7    36    Campo Estivo 2010 -  DSC0597    Campo Estivo 2010 -  DSC1171    DSCN1406-ok    DSCN3337   

Reali esperienze artistiche, nelle quali  fare e progettare con la natura con senso utile e pratico, esaltano e ricreano  il senso di appartenenza, pace ed equilibrio che la natura ci restituisce collaborando con noi.

Nel contesto saranno presenti possibili esperienze didattiche riguardanti varie forme artistiche quali la scultura, la land-art, il disegno, laboratori didattici sulla percezione e la composizione

Share

Dove siamo

Dove siamo

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere iniziative ed offerte:

Partners

Casale Borgia - Sicilian Hospitality

Addiopizzo

Sicilia in cammino

 

 

 

 

 

Acconti e prenotazioni

Easy Joomla Paypal Payment / Donations Module