Rotta dei Mille

itineranti rotta-dei-mille

 

mappa-milleDURATA: 7 GIORNI / 6 NOTTI

Questo cammino ripercorre in quattro giornate parte dei sentieri che nell'entroterra Siciliano furono attraversati da Garibaldi e dai suoi Mille nella storica Spedizione; spostandosi difatti da Calatafimi verso Palermo, si addentrarono nelle zone limitrofe a Ficuzza, Piana degli Albanesi per poi dividersi in due gruppi con l'intenzione di circondare la città di Palermo.
Con un percorso che collegherà l'Azienda Agricola Traina, nel cuore dei Monti Sicani, con la Capitale Siciliana, attraverseremo inoltre tratti di una Sicilia che fu sede di avvenimenti e personalità che ne fecero la storia:
La Città di Corleone, La Regia Borbonica di Ficuzza, Piana degli Albanesi (sede di due culture , Siciliana e Albanese), i territori dove dominava Giuliano con la sua banda.
Con la continua presenza e supporto di guide e di uno staff attento e preparato, accompagneremo i nostri ospiti secondo i canoni dell'accoglienza e della condivisione che contraddistinguono la nostra terra.
Un viaggio avventuroso ma anche ricco di fascino storico e culturale, fino ad approdare a Palermo per addentrarsi maggiormente nei luoghi che furono sede principale degli scontri, delle speranze e alla fine del trionfo dei Mille.
E per concludere nel migliore dei modi questo viaggio tra i Monti e la loro storia, vivremo l’ultimo giorno tra le vie storiche di Palermo e le sue spiagge più belle.

 

 

 bike ponte fiume   bike sicani   trek cavallo lago

Share

Dove siamo

Dove siamo

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere iniziative ed offerte:

Partners

Casale Borgia - Sicilian Hospitality

Addiopizzo

Sicilia in cammino

 

 

 

 

 

Acconti e prenotazioni

Easy Joomla Paypal Payment / Donations Module